Per poter lavorare in un’ottica preventiva è necessario informare e formare tutti i soggetti che possono, in maniera diretta e/o indiretta, entrare in contatto con diverse situazioni problematiche.
Il Centro Eos da diversi anni pertanto promuove e implementa corsi di formazione per diversi operatori che si occupano di salute a 360°.
Lo scopo di tali percorsi è proprio quello di fornire a queste figure professionali le competenze necessarie per effettuare un adeguato lavoro in rete tra diversi esperti, che permetta di intervenire in maniera il più possibile preventiva.

La crescita professionale degli insegnanti e degli educatori presenti all’interno della scuola in generale è fortemente legata ad un aggiornamento continuo e di qualità.
La seguente proposta formativa è rivolta agli adolescenti che frequentano le scuole medie e superiori degli Istituti di Pavia e provincia e/o al personale docente che vi lavora.
Il contesto della ricerca e della prevenzione in ambito psicologico si trova attualmente al centro delle nostre attività formative.
Supervisioni cliniche - Supervisioni educatori infanzia - Supervisioni coordinatori équipe